natale_torino

MERCATI DI NATALE

MECATINI DI NATALE
NELLA FAVOLOSA TORINO
Giornata di shopping natalizio

Domenica 14 dicembre – con bus da Omegna

Costo di € 25,00 a persona
Comprende:
- Servizio Bus
- Assicurazione
- Accompagnatore

Partenza ore 8.00

Prenotazioni entro il 28 novembre

Agenzia viaggi Le Tue Vacanze
categoria gita in giornata
Trattamento bus + accompagnatori
Partenza 14 dicembre - Omegna

Mercatino di Natale di Torino Borgo Dora

Dal 2 dicembre al 23 dicembre, il Natale, è protagonista all’antico Borgo degli stracci di Torino un’area di 150mila mq, oggi sede di vari negozi d’antiquariato, bar, ristoranti ed antiche trattorie piemontesi. Contribuiscono a rendere più suggestivo il paesaggio, 50 chalets in piazza Borgo Dora e un centinaio di bancarelle all’interno del Cortile del Maglio e una esposizione di Presepi curata dal Gruppo amici del Presepe di Moncrivello.

Inoltre, grazie alla collaborazione con le associazioni “Commercianti Balon” “Vivi Balon” e “Cortile del Maglio”, lungo le vie di Borgo Dora ci saranno, banchetti tematici: dal vintage, agli oggetti creativi; dai capi di moda antichi, agli oggetti d’arte; e poi, strumenti musicali e dischi in vinile introvabili, utensili strani, complementi di arredo di un tempo e prelibatezze alimentari.

Gli espositori arriveranno da varie città italiane (Bologna, Alessandria, Genova, Aosta, Foggia, Milano, Novara), da San Pietroburgo, Betlemme, Lima, nonché dalla Finlandia, Francia e Giappone; propongono articoli particolarmente natalizi come addobbi per l’albero di natale per i giorni di festa, presepi, composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro, manufatti in cera come le immancabili candele e i vasi.

I golosi potranno degustare e acquistare i prodotti tipici del Piemonte, della Basilicata , della Calabria, della Liguria e della Sardegna come i formaggi D.O.P., miele, cioccolato, vini, dolci artigianali e funghi. Per i più golosi all’interno dei giardini è allestita un’area, dedicata ai dolciumi, dove è possibile assaggiare: dolci tipici, fonduta di cioccolato, vin brulè, zabaglione, tisane, ciambelle, bomboloni, crepes dolci e salate, agnolotti tipici piemontesi e brasato al barolo, gnocchi al Castelmagno e la bagna cauda.

Tutti i fine settimana di dicembre il “Borgo di Natale” si arricchisce con lo storico mercato delle pulci del Balon, tra i più caratteristici d’Italia, mentre la prima domenica di dicembre c’è il tradizionale Gran Balon: mercatino dell’antiquariato e dell’usato.

A Borgo Dora per tutto il mese le botteghe antiquarie resteranno aperte con le loro offerte natalizie e nei numerosi locali del Borgo ove è possibile prendere il tradizionale aperitivo torinese, cenare o tirar tardi la notte sorseggiando un long drink.

Per i bambini: nella casetta di via Borgo Dora angolo via Andreis, Babbo Natale e il suo Elfo tutti i venerdì, sabati e domeniche, raccontano ai fiabe e leggende della Natività e, nel contempo, raccolgono le letterine dei desideri dei bambini.
nel Cortile del Maglio, nell’area riscaldata e protetta è allestito un vero e proprio “spazio bimbi” colmo di giocattoli e gestito da animatori i quali con giochi, disegni su carta e animazioni varie intrattengono i bambini mentre i “grandi” fanno shopping. I bambini che frequentano questo spazio ricevono biglietti omaggio per andare al cinema Pathè.

 


Copyright © 2014 “Le Tue Vacanze” di Falconelli Francesca – P. IVA 02272620036

Powered by SGP Creativa